Io e la Puglia voglio raccontarvi la mia storia ...

Salve a tutti, sono Pier
Questa è la mia storia: sono stata per la prima volta in Puglia nell'estate del 2007. Mi sono subito innamorata dei luoghi incantevoli della Valle d'Itria e dintorni ma soprattutto delle campagne.
I profumi, i colori, la disponibilità delle persone. Dal 2007 al 2011 Castellana è stata tappa fissa ad agosto. Nel 2011 ho venduta casa a Parabiago (Milano, Lombardia, dove sono nata ed ho sempre vissuto) per realizzare il sogno di un trasferimento in Puglia. A febbraio 2012 dopo tantissime case, villette e masserie, ho trovato il "mio" rudere. Da subito ho sentito che quel rudere doveva essere la mia casa: mi definivo orgogliosamente la proprietaria di un bellissimo rudere pugliese. I miei amici e parenti vedendo le foto pensavano fossi impazzita ma io la vedevo già ristrutturata ed ero certa delle sue potenzialità. Quasi la "coccolavo" ed ero pronta a salvare quel mio rudere, quella casa, dalla rovina per riportarla ad essere amata.

La ristrutturazione è durata due anni e mezzo: tanta fatica (anche fisica), niente è stato lasciato al caso o deciso da altri se non da me e dal mio compagno. Molta attenzione è stata posta nel ripristinare tutto ciò che c'era di antico e che ricordava la vita, l'anima e l'essenza della casa. La caparbietà e la passione mi hanno sostenuta.

Ho cambiato vita, usi e abitudini diverse dalle mie mi stanno portando ad un arricchimento personale, ogni giorno imparo cose nuove e cose che prima davo per scontate oggi non lo sono più: l'importanza del risparmio dell'acqua, il rispetto delle meraviglie che la natura ti offre e il conseguente rispetto per il cibo e per le persone che ospito.

Sono molto grata del completo sostegno e della pazienza che il mio compagno mi ha dimostrato in questi anni: i primi due anni mi dividevo tra Milano e Castellana e le mie energie erano per lo più nel mio progetto. Da un po' di mesi è lui "costretto" a fare la spola da Milano a Castellana. Sarà ancora cosi per qualche anno.

Oggi sono pronta ad ospitarvi. Questa è la mia storia, questa è la mia casa. Spero possa diventare anche la vostra.

Owner Signature

Immagini Della Ristrutturazione